Questa piscina è stata realizzata sulle colline sopra Varese, in uno splendido contesto che si affaccia verso i laghi, cercando di armonizzare le forme allo splendido parco che la circonda.
La vasca grande è stata realizzata a sfioro e quella piccola, trasformata in zona relax, non è altro che la vasca di compenso; sono state usate forme semplici, dando un immagine che si sdoppia, quasi come se si autoriproducessero, generando un’estetica decisamente all’avanguardia, dove la prospettiva del giardino e del contesto cambia a secondo di dove ci si trova.
La vasca grande è lunga sedici metri ed è stata pensata per il nuoto, mentre la vasca piccola diventa la zona relax per tutta la famiglia utilizzando idromassaggio e rilassanti getti d’acqua creati da due doccioni posti sul bordo della vasca.
Le vasche sono state rivestite in PVC color sabbia e la pavimentazione esterna è in legno BangKirai e pietra di Gerusalemme Gold, la quale entra anche nelle vasche con i gradini, creando continuità tra interno ed esterno.
Entrambe le piscine sono dotate di copertura automatica, che impedisce l’evaporazione dell’acqua e la dispersione del calore quando non si utilizza, oltre ad essere una sicurezza per bambini e animali domestici. |